Per Stefano Mazzoni. Spazi e forme dello spettacolo in Europa tra Quattro e Settecento (Firenze, 8-9 novembre 2023)

Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre 2023, presso l’Aula Magna dell’Università di Firenze, in via Laura 48, si svolgerà il convegno Per Stefano Mazzoni. Spazi e forme dello spettacolo in Europa tra Quattro e Settecento, I Convegno Internazionale di Studi del Dottorato di Ricerca Interuniversitario “Pegaso” in Storia delle Arti e dello Spettacolo Università degli Studi di Firenze, Università di Pisa e Università di Siena organizzato in collaborazione con il progetto PRIN 2022 Performing Arts e Digital Humanities: una mappatura della disseminazione del modello spettacolare italiano in Europa nel Settecento. La migrazione dei professionisti, la circolazione delle pratiche di spettacolo e delle idee di teatro alle radici dell’identità europea (DISME).

Comitato organizzatore: Maria Chiara Barbieri, Renzo Guardenti, Eva Marinai, Teresa Megale, Caterina Pagnini, Francesca Simoncini, Gianluca Stefani, Lorena Vallieri.